Cracking Art Group REgeneration – L’Arte rigenera l’Arte – Duomo Milano.

Home/Eventi/Cracking Art Group REgeneration – L’Arte rigenera l’Arte – Duomo Milano.

Cracking Art Group REgeneration – L’Arte rigenera l’Arte – Duomo Milano.

Le chiocciole azzurre della Cracking Art invadono il Duomo di Milano.

“REgeneration”, così si chiama l’installazione curata da Cracking Art Group, è un connubio perfetto tra classico e contemporaneo che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi a favore dei restauri della Cattedrale e, in particolare, della guglia maggiore che sostiene la Madonnina.

Un esercito pacifico, composto da cinquanta chiocciole lunghe 120 centimetri, larghe 55, alte 87 e dal peso di 13 chili ciascuna presidierà il principale edificio religioso della città fino al 13 ottobre.

Il colore scelto per la realizzazione delle sculture è l’azzurro: nella tradizione iconografica è il colore del velo della Madonna, simbolo di Grazia Divina. Azzurro anche come riferimento all’acqua del Battesimo, al quale il Cattolicesimo lega la rigenerazione.

Durante la serata di inaugurazione dell’8 ottobre verrà organizzata dal Maestro Gualtiero Marchesi una cena per la raccolta fondi, dove pure sarà possibile acquistare i multipli delle Chiocciole, con la partecipazione straordinaria del Prof. Philippe Daverio, che svelerà ai convenuti inaspettati dettagli artistici del Duomo.

M.Beatrice Baratto

Share
2016-07-29T03:30:12+00:00 Ottobre 22nd, 2012|Eventi|0 Comments

download free uapkmod,action game apk mod, android apps apk mod


Fatal error: Uncaught exception 'wfWAFStorageFileException' with message 'Unable to verify temporary file contents for atomic writing.' in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:47 Stack trace: #0 /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(650): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/w40638/do...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('synced') #2 {main} thrown in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 47