L’A.C. Siena a Imperia

Home/All About Me, Eventi/L’A.C. Siena a Imperia

L’A.C. Siena a Imperia

Primo allenamento oggi pomeriggio allo stadio Ciccione di Imperia per il Siena Calcio, accolto ufficialmente in città durante il cocktail di benvenuto svoltosi alle 18.30 presso l’hotel Rossini del capoluogo. Presenti i rappresentanti della Pro Imperia, organizzatrice dell’evento, nella persona del presidente Marco Alberti, i calciatori guidati dal mister Giuseppe Sannino, l’Amministrazione comunale con il sindaco Paolo Strescino, e l’assessore allo sport Luca Volpe e anche la Provincia con l’assessore Giacomo Raineri.

La squadra, formazione di serie A che sarà seguita in questi giorni da reti televisive nazionali tra cui Sky, si trova per la prima volta nel capoluogo ligure dove permarrà fino a Capodanno. Dopo il triangolare amichevole con il Cuneo e la Pro Imperia fissato per il 30 dicembre, infatti, il Siena calcio ha in agenda un ultimo allenamento proprio per l’ultimo giorno dell’anno, a cui seguiranno i festeggiamenti per san Silvestro.

“Sta andando tutto molto bene – ha commentato il bomber della squadra, Emanuele Calaiò – qui è molto bello, è quello che ci serviva, fare quattro giorni di ripresa in una cittadina molto bella con un clima molto buono, dove c’è tranquillità. Approfittiamo per dare un po’ di benzina alle gambe sperando che Imperia ci porterà bene nel proseguo del campionato. L’obiettivo della squadra ora è la salvezza, sicuramente si soffrirà fino alla fine del campionato. Abbiamo le ultime 3 partite del girone di andata molto difficili, sono tre partite toste e siamo venuti qua proprio per prepararci e restare tranquilli, lontani dalla città, senza stress e pressioni”.

 

Impressioni positive anche da parte del sindaco: “Credo che dal punto di vista turistico-sportivo sia un segnale significativo, perché se non ci fossero le strutture adeguate, evidentemente una squadra di serie A non sarebbe venuta ad Imperia. È anche un ritorno per la città a livello di immagine. Parlavo prima con qualche calciatore, mi hanno chiesto dove fosse il mare, gli ho consigliato di fare un giro sul porto, mi sembra che il primo approccio e la prima sensazione siano molto positivi, ed è un dato positivo anche per la città che grazie a un evento sportivo può crescere”.

 

“Per noi è un onore, è la prima volta in questa città che si riesce a ospitare una società della massima serie per più giorni. È stato sicuramente un impegno, ma sono soddisfatto, questa sera ho sentito complimenti e soddisfazione” ha commentato Marco Alberti che ha poi dato appuntamento agli appassionati allo stadio Ciccione il 30 dicembre alle ore 15.00 per il triangolare amichevole tra l’A.C. Siena, il Cuneo e la Pro Imperia.

 

Share
2019-03-29T12:12:01+00:00 Dicembre 27th, 2011|All About Me, Eventi|0 Comments

download free uapkmod,action game apk mod, android apps apk mod


Fatal error: Uncaught exception 'wfWAFStorageFileException' with message 'Unable to verify temporary file contents for atomic writing.' in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:47 Stack trace: #0 /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(650): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/w40638/do...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('livewaf') #2 {main} thrown in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 47