La mia Intervista al Prefetto e al Questore di Imperia in occasione del Festival di Sanremo

Home/Interviste, Press/La mia Intervista al Prefetto e al Questore di Imperia in occasione del Festival di Sanremo

La mia Intervista al Prefetto e al Questore di Imperia in occasione del Festival di Sanremo

Anche il Portale dei Lombardi nel Mondo celebra il Festival di Sanremo, evento culturale italiano di rilevanza internazionale. Lo fa intervistando in esclusiva il Prefetto di Imperia, la Dott.ssa Silvana Tizzano, e il Questore di Imperia, Dott. Leopoldo Laricchia: quest’anno preoccupa molto la sicurezza attorno al Festival

A poche ore dall’inizio della 66^ edizione del Festival della Canzone italiana, in esclusiva per la nostra rubrica “Artisti sulle vie del Giubileo”, intervistiamo a Sanremo il Prefetto di Imperia la Dott.ssa Silvana Tizzano e il Questore di Imperia, Dott. Leopoldo Laricchia. Chiediamo loro se vi sono segnali di minacce terroristiche e quali misure di sicurezza saranno attuate durante i giorni della manifestazione canora: “Sono state messe in campo tutte le predisposizioni atte alla sicurezza. L’organizzazione di tali misure è partita da novembre 2015”.

 

Signor Prefetto possiamo stare tranquilli?
” Difficile rispondere. Diciamo che abbiamo cercato di ipotizzare tutto ciò che può essere prevedibile e anche ciò che non lo è. Il primo passo è stato quello dei biglietti nominativi, per conoscere tutte le persone che accederanno alle serate del Festival”.
” L’area davanti all’Ariston – afferma il Questore- dispone di un sistema di sicurezza che fa fronte ad ogni eventualità possibile. No-fly zone sul teatro e una zona cuscinetto per filtrare chi accede al ridosso del red carpet dell’Ariston, oltre alla presenza di forze dell’ordine ai varchi. Cani che ricercano esplosivi, artificieri e una centrale di gestione della sicurezza presso il Commissariato di Sanremo. Saranno monitorate tutte le telecamere sia quelle pubbliche che quelle dei privati. Abbiamo, in questo modo, un controllo su tutto ciò che avviene sulla strada. Non ci sono segnali di minacce specifiche. Il messaggio che voglio trasmettere è pertanto tranquillizzante, basti pensare che gli alberghi sono al completo”.
Share
2019-03-30T16:11:41+00:00 Marzo 30th, 2019|Interviste, Press|0 Comments

download free uapkmod,action game apk mod, android apps apk mod