Comparsa film Pieraccioni – Il paradiso all’improviso

Home/Everything and more/Comparsa film Pieraccioni – Il paradiso all’improviso

Comparsa film Pieraccioni – Il paradiso all’improviso

Mi trovavo in vacanza a Sant’Angelo d’Ischia, nell’estate del 2004 e nell’isola vi era un gran fermento , cosa inusuale dato che nel piccolo borgo di pescatori dove non è consentito l’accesso alle auto e il tempo scorre dilatato, impalpabile,scandito dal sorgere e dal tramontare del sole. Un posto magico, nel quale è possibile girovagare tra le piccole stradine affacciate sul mare blu. Ma è di sera che raggiunge il suo massimo splendore: quando i turisti son partiti e si accendono le luci nelle case dei pescatori, i bambini del posto giocano in piazzetta a piedi scalzi, in canottiera, sudati marci ma con sorrisi stampati sui loro piccoli faccini da scugnizzi, che ti arrivano dritti in fondo al cuore. Per anni ho passato in quel luogo le mie vacanze e mi rimane il ricordo della cordialità dei pescatori, della simpatia delle ragazze dei tanti negozietti, del profumo della pummaro’ della signora Maria.
E mi rimane il ricordo del mitico Pirata, il locale più fashion dell’isola, nel quale ti puoi trovare a cenare accanto alla Cancelliera Tedesca Angela Merkel, a Emilio Fede ,,, a Lory Del Santo o all’incantevole Sabrina Ferilli.
Indubbiamente, il ricordo al quale sono più legata , riguarda il giorno in cui Pieraccioni si affaccio’, alla porta di casa, che affittavo ogni anno da una famiglia di pescatori, e mi chiese se gli facevo un caffè.
Nel film ero solo una comparsa, con in braccio mia figlia ancora piccolissima che, ad ogni stop del ciak era coccolata da  Leonardo e dalla  dolcissima attrice colombiana Angie Cepeda, protagonista femminile del film, il quale ricevette numerosi e ambiti riconoscimenti:
2004 – David di Donatello
Nomination Miglior attrice non protagonista a Anna Maria Barbera
2004 – Nastro d’argento
Nomination Miglior attrice non protagonista a Anna Maria Barbera
Nomination Miglior canzone originale (Il paradiso all’improvviso) a Gianluca
Sibaldi.

Share
2019-03-24T14:54:23+00:00 Luglio 11th, 2014|Everything and more|0 Comments

download free uapkmod,action game apk mod, android apps apk mod


Fatal error: Uncaught exception 'wfWAFStorageFileException' with message 'Unable to verify temporary file contents for atomic writing.' in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:47 Stack trace: #0 /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(650): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/w40638/do...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('synced') #2 {main} thrown in /home/w40638/domains/beatricebaratto.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 47